Appendicite o sciatica????

14 dicembre 2008

Appendicite o sciatica????

Tags:

11 dicembre 2008

Appendicite o sciatica????

Mi chiamo Adriana ho 35 anni e da un mese ho un dolore alla gamba destra che parte dal inguine, sono stata anche in pronto soccorso ma riguardo all'appendicite mi hanno detto che non è ancora pronta per operare ma se accusavo ancora dolori forti di tornare, ora io non sò cosa pensare e fare dato che devo anche partire per un posto lontano, è anche due notti che non dormo per il forte dolore alla gamba. . . Cosa devo fare?e cosa può essere?Spero in una vostra risposta al più presto, grazie.

Risposta del 14 dicembre 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa LIA FINZI

Spesso l' Appendicite è molto subdola. . . prima di partire mi farei visitare accuratamente, sottoponendomi a tuttti gli esami del caso(ecografia, esami del sangue. . . Etc. . . . . ). . in generale quando il dolore parte dall'inguine e s'iirradia nella gamba destra è Appendicite. . Nella Sciatica invece il dolore parte da dietro dai lombi e s'irradia nella gamba destra o sinistra. . . . Se alla visita l'addome non presenta segni di Appendicite ( e qualsiasi medico può verificarlo) si può pensare a tutte le altre ipotesi comprese anche ernie. . . Flebiti. . . Artrosi. Si metta in buone mani e vedrà che la diagnosi verrà fatta. Può consultare un medico internista o un chirurgo. . . Tantissimi auguri

Dott. Ssa Lia Finzi
Medicina Territoriale
Specialista in Psicologia
GENOVA (GE)

Risposta del 14 dicembre 2008

Risposta a cura di:
LUCIO PISCITELLI

Una irradiazione dolorosa del tipo che descrive può riconoscere le più svariate origini per affezioni a carico dell'apparato muscoloscheletrico, uroginecologiche, non esclusa la possibilità di una appendicopatia. Una visita chirurgica è indispensabile. Le competenze dello Specialista in Medicina Interna (Internista) non sono specifiche in questo caso.
http://luciopiscitelli. Beepworld. It/

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile