Assunzione ferro e problemi gastrointestinali

19 aprile 2022

Assunzione ferro e problemi gastrointestinali

Tags:

15 aprile 2022

Assunzione ferro e problemi gastrointestinali

Buongiorno, il quesito riguarda mia moglie (anni 45, peso 54 kg, altezza 165 cm)) alla quale è stata prescritta l'assunzione di ferro e, tra gli integratori, su indicazione del medico di base la scelta è ricaduta su Ferachel Forte. La compressa giornaliera è stata assunta sempre lontano dai pasti nel corso della mattina. Dopo circa cinque giorni di assunzione si è verificato un problema di vomito, diarrea e crampi addominali al risveglio (quindi a stomaco vuoto) e con sintomatologia passata dopo mezza giornata. Mia moglie ha interrotto l'assunzione e non si sono più ripresentati i sintomi descritti. Amesso che la causa sia dovuta all'assunzione dell'integratore e dato che è richiesta dal medico integrazione di ferro, il mio quesito è il seguente: - è preferibile l'assunzione subito prima o durante i pasti per ridurre problemi gastrointestinali invece di assumere lontano dai pasti? -ci sono integratori più indicati e magari che hanno meno effetti di questo tipo? Grazie

Risposta del 19 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO MADAMA

AQMA produce un prodotto ferroso liquido molto tollerabile

Dott. Domenico Madama

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10