Astenia, malessere, tosse stizzosa,  estremità fredde

08 dicembre 2004

Astenia, malessere, tosse stizzosa, estremità fredde

Tags:

01 dicembre 2004

Astenia, malessere, tosse stizzosa, estremità fredde

Mi trovo in una situzione molto particolare. Da due mesi ho tosse stizzosa (non produttiva) con bruciore in inspirazione, grave astenia (ho dovuto abbandonare il lavoro), nausea e estremità fredde. Tutti gli esami fatti fin ora sono negativi (tac torace alta risoluzione, esami del sangue: ves 2, pcr negativa, assenza di anticorpi anti ANA e anti ENA. Non so più a chi rivolgermi

Risposta del 05 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Una Tosse stizzosa che non abbia una causa polmonare potrebbe dipendere da un reflusso laringo-faringeo, che potrebbe essere confermato (od escluso) da una visita ORL.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
TORINO (TO)

Risposta del 07 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. LORENZO BETTONI

Perchè non pensare ad un' Asma bronchiale???

Dott. Lorenzo Bettoni
Medico Ospedaliero
GAVARDO (BS)

Risposta del 08 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Dà poche indicazioni sul tipo di Tosse, come migliora, come peggiora, eccetera, comunuq si procuri della Sticta Pulmonaria 5 ch in granuli. E' un rimedio omeopatico, la aiuterà a diminuire la frequenza della Tosse. Ne prenda 5 granuli 4-5 volte al giorno, e diradi in base al miglioramento.
Procuri di capire se si tratta di alleriga, come accennato da un collega, e poi si cerchi un omeopata rigorosamente unicista che la aiuti.
Cari saluti.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile