Aumento psa

18 dicembre 2019

Aumento psa

Tags:

14 dicembre 2019

Aumento psa

Salve, mio figlio di 23 anni lo scorso anno ha sofferto di prostatite. . A seguito della cura prescritta ora sta bene. Lo scorso anno, dopo la cura, i valori del PSA erano questi: PSA TOTALE = 0, 518 PSA LIBERO = 0, 238 Oggi ha ripetuto gli esami e i risultati sono: PSA TOTALE = 0. 910 PSA LIBERO = 0. 360 In relazione all'aumento dei valori nell'arco di 1 anno, cosa c'è da aspettarsi? E' possibile che la cura prescritta non sia stata efficare e che la prostatite permanga (in modo cronico) nonostante non dia più sintomi. Grazie

Risposta del 18 dicembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO MALLUS

Se suo figlio ha 23 aa il dosaggio del PSA non andava nemmeno eseguito perché prima di 50 aa non esiste un tumore alla prostata. I PSA è prodotto normalmente dalla prostata. Quindi tutto ok

Dott. Roberto Mallus
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Latina (LT)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione