Blocco del cerotto

26 dicembre 2019

Blocco del cerotto

Tags:

19 dicembre 2019

Blocco del cerotto

Salve ho smesso di usare il cerotto anticoncezionale il 14 novembre scorso a causa di alcuni problemi di pressione alta. Subito dopo mi sono arrivate regolari. Ora siamo al 19 dicembre ma il ciclo non è più tornato. Sarebbe dovuto tornare il 16 dicembre scorso ma finora nulla. Quando ho avuto un rapporto col mio fidanzato siamo stati attenti e quindi non capisco se l’interruzione del ciclo può essere dovuta all’interruzione dell’uso del cerotto o a stress o a una possibile gravidanza. Aiuto sono un po’ preoccupata e non so bene cosa pensare. Avrei bisogno di un consiglio da parte di un esperto.

Risposta del 26 dicembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
a distanza è difficile interpretare le sue parole "siamo stati attenti", vale a dire comprendere quale sistema anticoncezionale è stato usato.
Comunque dopo la sospensione di una terapia estroprogestinica non è raro che vi possano essere dei ritardi nel ciclo.
Penso però solo una visita presso un medico di sua fiducia, eventualmente corredata da un test di gravidanza, se lo riterrà opportuno, potrà darle una risposta certa.
Cordiali saluti.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza