Bocca secca

15 luglio 2008

Bocca secca




13 luglio 2008

Bocca secca

Da più di un mese soffro molto per una secchezza insopportabile alla bocca e soprattutto alla gola, con difficoltà a deglutire. Gli esami immunologici vanno bene e il disturbo non sembra riconducibile alla sindrome di Sjogren. Assumo inibitore di pompa da 4 anni per reflusso gastrico e Poliposi gastrica. La laringoscopia ha evidenziato arrossamento e lesioni nella laringe e ho raddoppiato la dose di esoprazolo, senza risultati apprezzabili. può essere il farmaco responsabile del disturbo? Cosa fare?

Risposta del 15 luglio 2008

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


No, non è previsto questo disturbo collaterale a carico dei farmaci inibitori di pompa. Anzi, se il suo disturbo è dovuto a reflusso, la terapia è quella corretta. Forse l'otorino può darle dei consigli più precisi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube