Borsite / lipoma ...

17 marzo 2012

Borsite / lipoma ...

Tags:

09 marzo 2012

Borsite / lipoma ...

Buongiorno, mi chiamo Marco, ho 41 anni e vivo a Roma;

le chiedo cortesemente un parere circa la valutazione della RSM a cui mi sono sottoposto;

in breve: avvertivo un dolore inguinale, quindi per una sospetta ernia il medico mi ha inizialmente sottoposto a TAC, da cui è risultato quanto segue:

TAC: porta e lipoma pre-erniario inguinale a sx; immagine a contenuto fluido al davanti del piccolo trocantere di sx di circa 5 cm di diametro ( borsite cistica? da valutare con RSM)

RSM:
si conferma l'evidenza di immagine di forma allungata a contenuto fluido al livello del quadrante anteriore dell'anca sx diametro 5 cm.

per cercare un' ernia inguinale, il medico radiologo si è anche accorto di questa immagine a contenuto fluido ecc. . . . .

francamente non ho ben capito di cosa si tratta, se di borsite o lipoma o altra cosa. . .

cortesemente, pùò dirmi lei ed eventualmete quale terapia dovrei fare;

faccio presente che avverto un lieve dolore sulla coscia, nulla di forte, però cè.

Grazie per la sua cortesia, le invio cordiali saluti

Marco

Risposta del 17 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente,

si tratta di patologie indipendenti.

L'esame clinico da parte di un chirurgo le chiarirà sia la diagnosi che la terapia.

saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?