Bronchite acuta

01 dicembre 2014

Bronchite acuta

Tags:

26 novembre 2014

Bronchite acuta

Ho la bronchite acuta: è normale avere anche mal di schiena e dolori mentre respiro? Grazie

Risposta del 01 dicembre 2014

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO ROMITI

La sintomatologia accusata potrebbe riferirsi ad un focolaio metapneumonitico con risentimento pleurico. Necessita almeno un RX del torace per poter far diagnosi certa. Se questo non fosse possibile, il medico curante potrebbe, una volta supportata la diagnosi da una visita accurata, proporre un trattamento antibiotico ex adiuvantibus.

Dott. Paolo Romiti
Medico Ospedaliero
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Farmacologia
Specialista in Malattie apparato respiratorio
BORGO VALSUGANA (TN)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone