Bruciore fatidioso inguinale

29 febbraio 2016

Bruciore fatidioso inguinale

Tags:

27 febbraio 2016

Bruciore fatidioso inguinale

Buongiorno a tutti, ho 37 anni e circa 1 mese fa ho avuto dei problemi allo stomaco (soffro di colite ). Dopo una breve cura a base di fermenti lattici, prescritti dal mio medico, ho iniziato ad avere bruciore nella parte dove si trova la vescica. Il medico mi ha fatto effettuare le analisi delle urine ed urinocultura. L'esito è stato negativo ad ogni tipo di infezione. Ho fatto la settimana scorsa un'eco completa addome e testicoli dove si evidenziava colite e Varicocele di 3 grado al testiscolo sinistro. Da qualche giorno soffro di un bruciore e sensazione di calore ad entrambi le zone inguinali che si irradiano alla parte superiore interna delle gambe e agli estremi della regione scrotale. Ho notato che la pelle non si arrossisce e se tolgo gli slip subito passa questa fastidiosa sensazione. Non ho dolori di alcun tipo ma non capisco da cosa possa dipendere e se devo preoccuparmi di qualcosa di serio (cancro e simili ). Il fastidio non è costante ma solo alcune volte e non tutti i giorni. La prostata è ai limiti della dimensione normale ed in passato ho avuto una prostatite che ha lasciato delle microcalcificazioni. In attesa di un vostro cortese riscontro porgo cordiali saluti e vi ringrazio in anticipo.

Risposta del 29 febbraio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non posso esprimere un parere diagnostico, perché la zona interessata dai disturbi andrebbe visitata, ma posso affermare che i disturbi descritti non fanno per nulla pensare a tumori o a patologie simili. In questo senso, può stare tranquillo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10