Caduta capelli

07 settembre 2008

Caduta capelli

Tags:

02 settembre 2008

Caduta capelli

Salve sono una ragazza di 26 anni ed ho un problema tutti gli anni nel periodo estivo i miei capelli che già di natura sono sottili lo diventano ancora di più e cadono avendo alla radice un puntino bianco. Premetto che io mi sposto in motorino quindi porto il casco tutti i giorni. Li lavo dalle due alle tre volte a settimana ma sono sempre grassi in più ho iniziato su consiglio del mio parrucchiere una cura con shampoo e maschera per rinforzarli e fialette per la caduta dilatazione poca evidente sopratutto con capelli bagnati. Volevo sapere mi devo preoccupare anche se questa è una cosa che mi succede tutti gli anni sempre nello stesso periodo? Nel resto dell'anno non ho di questi problemi. Poi soffro sempre di mancanza di ferro e vitamine può essere causa di caduta di capelli? Grazie per la risposta e spero di essere stata abbastanza chiara.

Risposta del 07 settembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO

Nella donna una "caduta di capelli" va studiata con molta attenzione:

E' necessaria la visita Dermatologica (ricordiamo che il dermatologo è l'unico tricologo esistente) per chiarire bene il tipo di patologie e le eventuali connessioni internistiche.

Utilissimi sono dei test innovativi come il calcolo della densità locale e il calcolo del diametro del capello, oltre ai classici test per inquadrare bene ed in modo indolore il problema.

cari saluti

Dott. Luigi Laino
www. Latuapelle. Org

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33