Calcoli ai reni

26 dicembre 2014

Calcoli ai reni


Tags:


19 dicembre 2014

Calcoli ai reni

Buongiorno oggi ho fatto e o addome causa un continuo impulso ad urinare mi hanno trovato calcoli 6/7 mm nel gruppo caliciale superiore del rene dx e renella con microlitiasi nel gruppo calici alle medio del rene sn.
Ho piccoli dolorini al fianco (sopportabili) l'impulso di urinare di continuo sta diminuendo ora chiedevo quali precauzioni prendere e se si può fare qualcosa per evitare una colica renale!
Grazie

Risposta del 26 dicembre 2014

Risposta a cura di:
Dott. MARCO LEONI


I calcoli del calice superiore tendono a scendere, e ad essere espulsi, anche se i suoi sono ai limiti per dimensioni, e potrebbero impilarsi nell'uretere se non si frammentano. Se non passano saranno meritevoli di trattamento. Le consiglio in ogni caso di consultare un centro urologico per eventuale bombardamento (litotrissia ).

Dott. marco leoni
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Albano Laziale (RM)


Ultime risposte di Rene e vie urinarie



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su Facebook Seguici su Youtube Seguici su Instagram
Farmacista33 Doctor33 Odontoiatria33 Codifa Sanità33 Vet33