Calcolo alla prostata.

20 marzo 2006

Calcolo alla prostata.

Tags:

17 marzo 2006

Calcolo alla prostata.

Salve Dottore, nel ringraziarla anticipatamente, le formula la mia domanda: mio fratello oggi ha ricevuto delle risposte mediche a controlli effettuati per dolori urinari, ai testicoli e post rapporti sessuali. Si è riscontrato un calcolo di circa 13mm x 8mm alla prostata. C'è possibilità di rimuoberlo e/o farlo "sciogliere" con farmaci specifici? Ci sono conseguenze a questo problema del calcolo nella prostata? Ci sono controlli specifici da effettuare? In Italia esiste un centro specializzato per questi problemi? GRAZIE INFINITAMENTE.

Risposta del 20 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO DI NICOLA

Probabilmente si tratta di calcificazioni prostatiche e quindi abbiamo un quadro di prostatite cronica. Non esistono terapie mediche per l'eliminazione. L'unica conseguenza può essere rappresentata da dolori ricorrenti alla minzione ed in corso di rapporti sessuali (quello che è già presente). Propio perchè cronica si presenta ciclicamente. Esistono farmaci che possono alleviare i disturbi. Contatti un urologo.

Dott. stefano di nicola
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
GROTTAFERRATA (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione