Calcolosi renale

29 giugno 2007

Calcolosi renale

Tags:

24 giugno 2007

Calcolosi renale

Sono oltre vent anni che soffro di calcolosi renale bi-laterale, più volte trattata con litotritore(credo si chiami così)Non ho mai risolto il problema. . . La cura che perseguo da poco più di 10 anni è citropiperazina bustine 3 volte al giorno dopo ogni pasto e mezza compressa di zyrolic 300 dopo pranzo. I calcoli, più volte analizzati sono di acido urico. Ciò che mi è stato spiegato è che l urina ristagna nelle sacche del rene generando il calcolo. La situazione attuale è di 3 calcoli nel rene sx(il più grande 7-8 mm) e 2 nel rene dx 6-7 mm visti con ecografia renale. Chiedo gentilmente, se esiste cura risolutiva e eventuali centri specializzati, dato che non se ne viene a capo. Cordialmente ringrazio.

Risposta del 29 giugno 2007

Risposta a cura di:
Dott. MICHELANGELO SORRENTINO

la cura che sta facendo è quella giusta, le posso solo aggiungere che deve bere in maniera costante.
per quanto riguarda altre soluzioni le posso dire che la litotrissia ha scarsi effetti sui clacoli di acido urico perche essi sono spesso poco friabili, inoltre anche la chirurgia non le consiglierei perchè i calcoli si potrebbero facilmente riformare.
cordialmente

Dott. Michelangelo Sorrentino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione