Calcolosi vescicale

16 settembre 2005

Calcolosi vescicale

Tags:

13 settembre 2005

Calcolosi vescicale

4/2004 e 9/2005 ho subito intervento di cistoscopia con litotrizzia meccanica del calcolo vescicale - paziente poliomelitico, con vescica neurologica. vorrei sapere, se c'e' la possibilita' che questi calcoli non si formino di nuovo, e perche' si formano. ringrazio per l'eventuale risposta. Faccio inoltre presente che sono soggetto a 3/4 cateterismi al giorno

Risposta del 16 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. PIERO ROMAGNOLI

Verosimilmente lei ha una vescica neurologica con dissinergia sfinetrica per cui svuota malamente la vescica, da qui la necssità dell'autocatetereismo. L'autocateterismo può essere causa di infezioni e successiva calcolosi vescicale. Credo che una terapia antibiotica a cicli e ripetyuti controlli ecografici della vescica ( 2-3 all'anno ), possano aiutarla

Dott. Piero Romagnoli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
BOLOGNA (BO)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione