Calo del desiderio e disfunzione erettile

18 marzo 2019

Calo del desiderio e disfunzione erettile

Tags:

26 luglio 2018

Calo del desiderio e disfunzione erettile

Da anni accuso calo desiderio e durante rapporto perdita di erezione. Sono un ansioso e soffro di insonnia e ipotensione, specialmente d’estate. Riporto i valori degli esami che mi ha suggerito il mio medico: Testosterone 3. 22 ng/ml; Prolattina 7. 51; Colesterolo 153; Trigliceridi 77; FT3 3. 80; FT4 0. 88; Glicemia 89; ECG nella norma; PSA 0, 72; Urine nella norma; SHBG 14 nmol/l. Gradirei sapere se il mio stato può dipendere da un testosterone troppo basso e cosa potrei fare per risolvere il mio problema. Grazie

Risposta del 13 settembre 2018

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BASTIANI

Meglio non assumere ormoni anche se può provare con crema a base di testosterone da spalmare sulle braccia
Provi anche con i farmaci per impotenza ad esempio cuLis 5 mg
Se vuole l’agopuntur può rimetterla a posto

Dott. stefano bastiani
Medico Ospedaliero
Specialista in Urologia
Trieste (TS)
Risposta del 18 marzo 2019

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE SCOTI

Valutare se non vi sia un problema depressivo

GIUSEPPE SCOTI
Universitario
Medicina Territoriale
Specialista in Psichiatria
Montalto Uffugo (CS)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza