Calo di peso

25 novembre 2005

Calo di peso

Tags:

22 novembre 2005

Calo di peso

EGRGIO DR. LE PONGO QUESTA DOMANDA CHE DA UN PO DI TEMPO MI ASSILLA:IN CASO DI CARCINOMA AL COLON RETTO PUO'IL SINTOMO ESORDIENTE E UNICO ESSERE IL CALO DI PESO. SONO CALATO 2KG IN 4 MESI SENZA MOTIVO APPARENTE ORA E' DA UN MESE CHE IL PESO SI E' STABILIZZATO E SONO IN BUONA FORMA MA NON SONO TRANQUILLO, PERCHE'HO AVUTO PRECEDENTI FAMIGLIARI, MIO PADRE E' STATO OPERATO 37 ANNI FA DI CARCINOMA AL RETTO (E ANCORA IN VITA 82 ANNI)HO EFFETUATO COLONSCOPIA 8 ANNI FA (NEGATIVA)RICERCA SANGUE OCCULTO FECI 8 MESI FA(NEGATIVO)HO 48 ANNI DOVREI SOTTOPORMI AD ALTRI ACCERTAMENTI?L'UNICO PROBLEMA E'QUESTO CALO DI PESO. GRAZIE PER LA CORTESE ATTENZIONE

Risposta del 25 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO PANICCIÀ BONIFAZI

Gli unici accertamenti che può effettuare e che le consiglio, visto anche la familiarità per carcinoma del colon-retto, sono la colonscopia e la ricerca di sangue occulo nelle feci.
Può ripetere la colonscopia, visto che l'ultima risale ad 8 anni fa.

Dott. Antonio Paniccià Bonifazi

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario