Candida sulla lingua

15 aprile 2018

Candida sulla lingua

Tags:

11 aprile 2018

Candida sulla lingua

Buonasera da 4 mesi ho una patina bianca giallognola sulla lingua a forma di carta geografica, disturbi allo stomaco e a volte, bruciole in gola e all'esofago, feci verde scuro. Il medico mi aveva diagnosticato la candida e prescritto Nistatina da prendere tre volte al giorno. Ho visto da subito il miglioramento non solo della lingua ma anche dello stomaco, riuscivo a mangiare di piu' (prima riuscivo a mangiare solo riso in bianco, verdure e mela)anche il bruciore in gola era passato ma la macchia sulla lingua si era sbiadita ma non era andata via del tutto. Il medico mi ha detto di non prendere piu' niente. Ora a distanza di 1 mese sta tornando tutto come prima, cosa devo fare? Posso riprendere Nistatina e per quanto tempo? Ho fatto un test casalingo per la candida mettendo della saliva in un bicchiere d'acqua e subito dopo ha fatto dei filamenti che andavano in basso. Inoltre da qualche giorno ho anche le urine maleodoranti (non sempre). Che esami potrei fare per tutto questo? vi ringrazio, buona giornata!!!

Risposta del 15 aprile 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sì, può riprendere la stessa terapia

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10