Capogiri frequenti

17 giugno 2006

Capogiri frequenti

Tags:

07 giugno 2006

Capogiri frequenti

Buongiorno Dottore, Le scrivo perchè da circa un anno soffro di capogiri frequenti e sensazione di svenimento, seguita da sudorazione e sensazione di peso alla testa, soffro d'ansia e di cervicale, ma il fatto che abbia questi disturbi pur curando ormai da 4 anni gli att. di panico, ho escluso a priori con la mia psicologa che questo malessere sia adovuto dall'ansia, ho pensato all'orecchio, agli occhi, alla testa, tra le altre cose ho le cisti di grasso sulla cute e non vorrei che fossero proprio loro a darmi fastidio, magari stuzzicando qualche nervo. . . Sono preoccupata ora più di prima perchè a distanza di tempo questi sintomi sono frequenti (più volte al giorno) e vincolano la mia vita, ho perdita di equilibrio e sensazione di mancamento, anche alla guida, per cui non mi sento sicura. . . E a disagio per strada da sola, dovendomi fermare perchè camminando sembra che schiaccio delle uova. . . Mi rivolgerò senz'altro al mio medico di famiglia, ma a priori vorrei avere un parere di confronto anche se difficile senza aver la possibilità di una visita medica. . . Le sarei grata se potesse rispondermi anche per una mia tranquillità interiore. RingraziandoLa anticipatamente, porgo cordiali saluti.

Risposta del 17 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANNAMARIA SORRENTINO

Gentile signora
naturalmnte questo è solo un parere a distanza che non può sostituire una visita specialistica. Ma da quanto emerge dalle sue parole credo che lei non abbia mai risolto il suo problema di Ansia e di attacchi di panico che naturalmente le provoca un corteo di sintomi a carico di vari organi (testa, orecchio etc etc )
Credo che affiancato al valido aiuto che le da la sua psicologa, sarebbe necessaria una tarapia farmacologica appropriata che le curi i suoi disturbi perchè l ' Ansia è una malattia e come tale va curata con la terapia. Ho fatto mai terapia farmacologica affiancata alla terapia psicologica ?Mi faccia sapere. Cordiali saluti.

Dott. Ssa Annamaria Sorrentino
Specialista attività privata
SALERNO (SA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile