Carcinoma duttale infiltrante triplo negativo

18 gennaio 2013

Carcinoma duttale infiltrante triplo negativo

Tags:

10 gennaio 2013

Carcinoma duttale infiltrante triplo negativo

Sn affetta da carcinoma duttale infiltrante triplo negativo, nn ho recettori ormonali e indice di proliferazione Ki67 è del 70%, il nodulo al seno che mi è stato tolto era di 11 mm ed i linfonodi 22 su 22 sono risultati maligni!!!! Il 22 novembre ho iniziato la cosiddetta chemio rossa (4 cicli)e poi il mio oncologo ma ha detto che dovrò fare 12 settimane con il taxolo. . . Mi può dare info riguardo la mia malattia, lei che ne pensa???GRAZIE!!!!

Risposta del 18 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott. ISACCO FALCO

buongiorno il suo tumore mammario è il tipo biologico più aggressivo e lo dimostra il fatto che un nodulo di solo 11 mmm abbia dato tanti linfonodi positivi ma ha il paradosso di essere quello più responsivo ai trattamenti chemioterapici e anche e soprattutto a quello che sta eseguendo, è necessario però eseguirla a dosaggio pieno e senza ritardi. Le consiglierei anche di indagare circa la possibilità di alterazione gentica mediante valutazione mutazione geni brca soprattutto se altri casi in famiglia

Dott. Isacco Falco
Medico Ospedaliero
Specialista in Oncologia
Bassano del Grappa (VI)

Ultime risposte di Tumori