Cause sconosciute

22 novembre 2006

Cause sconosciute




19 novembre 2006

Cause sconosciute

Gentili Medici, ho proprio bisogno del vostro aiuto, perchè nessuno sa darmi delle risposte. Nel 2003 ho perso in pochi mesi 10 kg, così pesavo 36kg per 1, 50cm e di conseguenza sono andata in amenorrea, che ho dovuto risolvere con la pillola. Nell'agosto del 2006, impprovvisamente, ho iniziato ad avere tachicardia, giramenti di testa, debolezza, linfonodi ingrossati e febbre a 37. Ho sospeso la pillola e questa situazione è andata avanti per un mese e mezzo, ma poichè dalle analisi del sangue non c'era nulla di strano, la mia dottoressa ha pensato ad un virus simile alla mononucleosi visto che questa non era. In seguito sono stata meglio, ma l'altro giorno ho avuto di nuovo questa sensazione di malessere. Premetto che ho fatto anche una visita dal cardiologo e che ancora non ho iniziato con la pillola, intanto ora peso 45kg, ma il ciclo non è tornato. Cosa posso pensare? Ora sono disperata perchè mi sento impotente, non riesco a studiare(mi mancano 4 esami alla laurea, ma non so come andare avanti) e ho paura di uscire perchè temo di sentirmi male. Inoltre ho sempre dolori al collo e alla colonna vertebrale: temo che sia qualcosa di grave: ho sentito parlere della Sindrome da Affaticamento Cronico o può essere solo un fatto psicologico?Vi prego rispondetemi. Grazie mille.

Risposta del 22 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO


Gentile sig. Na, la perdita di peso e la successiva sintomatologia da lei descritta, potrebbero essere casualmente associate oppure potrebbero essere legate da qualche nesso. Per sondare quest'ultima possibilità sarebbero necessarie varie indagini infettivologiche per virus, compresi gli anticorpi completi per EBV, e per la toxoplasmosi. Il suo medico curante potrà aiutarla e guidarla.
Cordiali saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa