Cea a 45.5 e forte dolore intestinale

07 luglio 2016

Cea a 45.5 e forte dolore intestinale

Tags:

04 luglio 2016

Cea a 45.5 e forte dolore intestinale

Salve
Scusate il disturbo
Vorrei chiedervi gentilmente un favore e ve ne sarei grato se mi potreste aiutate.
Il. Mio problema è il seguente.
Io sono un cittadino italiano di origine marocchine. . Mio nonno abita in Marocco e da circa tre mesi ha dolore al intestino. . Settimana scorsa ha fatto degli esami specifici e gli hanno trovato questo valere
Antigene carcino embrionale (cea) 45. 5
Vorrei sapere gentilmente cosa significa questo valore e se ha un tumore al intestino? Lui ha dolore al intestino che gli da dolore e brucciore anche alla parte dietro nella schiena. Il. Medico del Marocco gli ha prescritto questo farmaco che dice che si trova solo in un paese europeo tipo Itala o Francia in Marocco no.
Lamaline : paracetamo 300mg opium 10 mg cafeine 30 mg.
Che farmco è ed è possibile trovarlo in Italia? Vi scrivo solo per sapere più informazioni possibili perché in Marocco non ci hanno saputo ancora dire niente e per poter almeno tranquillizzare mia madre. Vi ringrazio molto per l attenzione
Allego la foto degli esami e del farmaco. Se non potete aiutarmi potreste indicarmi a chi mi posso rivolgere solo per informazioni. Cordialmente
Mohamed

Risposta del 07 luglio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Un farmaco simile è disponibile in Italia, ma è richiesta la ricetta medica. Il suo stesso farmacista, se la conosce, la può aiutare. Ma bisognerebbe anche fare una diagnosi, se possibile. Il valore così alto di quel parametro consiglia di eseguire prima di tutto una colonscopia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10