Ceiachia e allergia al nichel

26 febbraio 2008

Ceiachia e allergia al nichel

Tags:

26 febbraio 2008

Ceiachia e allergia al nichel

salve sono maria e ho 42 anni. da 2 anni dopo numerose tappe cliniche mi hanno diagnosticato la celiachia. subito messa a dieta ferrea non stata bene. da alcuni mesi accuso di nuovo gli stessi sintomi dolori addominali, gonfiore e flautolenza, cosi il medico mi ha consigliato di fare il test per l'alllergia al nichel risultato positivo. domanda: l'assuzione del nichel tramite alimenti( legumi, noccioline, cioccolata, pere ecc) puo' dare questo tipo di disturbo? - il fumo della sigaretta puo' contribuire e in che percentuale ad incrementare questo mio probblema ad oggi nonostatente io sia molto attenta non ho risolto? ringrazio anticipatamente e saluto

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10