Cerotto anticonezionale

13 dicembre 2016

Cerotto anticonezionale

Tags:

12 dicembre 2016

Cerotto anticonezionale

Salve! Sono una ragazza di 18 anni e vorrei prendere il cerotto anticonezionale, però purtroppo fumo. Generalmente 3/4 sigarette al giorno, però quando sto fuori casa tutto il giorno anche 8/9. Questo potrebbe causare dei problemi di salute? Ridurre il numero di sigarette sarebbe meglio giusto? Magari cercare di fumarne solo una due al giorno. Purtroppo non riesco a smettere. Grazie in anticipo.

Risposta del 13 dicembre 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

Cerotto, anello o pillola sono essenzialmente la stessa cosa, quindi meno si fuma e meglio è. Il fumo non è però il solo fattore di cui tener conto, e se fosse l'unico io te la prescriverei senza dubbio. Devi però andare da un ginecologo, che raccoglierà la tua storia clinica familiare e personale, e valuterà se richiedere alcuni esami prima di prescriverlo.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Sessualità
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?