Ciclo scarso

27 aprile 2017

Ciclo scarso

Tags:

19 aprile 2017

Ciclo scarso

Salve, ho avuto per 7 giorni perdite inizialmente marroni scuro e poi più intense rosse simili al ciclo ma non così abbondanti come il solito ciclo e stranamente senza dolori e, come il ciclo sono scemate al marroncino chiaro, ma senza manifestarsi molto solo sotto forma di perdite avvertendo nel momento di pulirmi con la carta igienica sembrava più marcato. L`ultimo ciclo è stato il 14/03 e il 26/03 ho avuto un rapporto i primi pochi minuti non protetto e poi tutto il resto del rapporto protetto con il preservativo e con eiaculazione molto dopo fuori. I giorni successivi ho avuto delle perdite ematiche dovute al rapporto un po' brusco e intenso e il 3/04 ho avuto alcune piccole macchioline marroni e rosa che spesso noto intorno al periodo dell'ovulazione. Il ciclo sarebbe dovuto arrivare il 16/04 ma queste perdite intense non mi sembrano il solito flusso pur avendo lo stesso colore. Potrebbe essere che siano perdite da impianto e che quindi io sia incinta oppure questo potrebbe essere il ciclo o uno spotting che lo anticiperà o altre cause ancora? Grazie per la cortese attenzione e aspetto una sua risposta con ansia perché sono abbastanza preoccupata

Risposta del 27 aprile 2017

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

In questi casi si pensa ad una gravidanza, quindi facia un test e, se negativo, contatti il suo curante per accertamenti e cure.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza