Cirrosi biliare

30 novembre 2010

Cirrosi biliare

Tags:

25 novembre 2010

Cirrosi biliare

Vorrei gentilemente sapere se, con il trattamento a base di acido ursodesossicolico, il titolo di positività agli AMA che ho scoperto ora essere 1/640 può scendere e, nel caso, cosa significa ai fini della gravità della malattia.
Non ho sintomi ed il riscontro ecografico ha visto solo una leggere steatosi, le analisi del sangue fino alle ultime appena fatte, dove c'è solo un modesto rialzo di GOT GPT e ggt a 70, colesterolo 200, sono sempre state tutte nella norma.
Quando può essere iniziata questa malattia?
Grazie

Risposta del 30 novembre 2010

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Gli AMA sono l'esame più caratteristico per la diagnosi di Cirrosi biliare. Questa è una malattia molto lenta, forse su base autoimmune, quindi non potrà mai sapere quando è iniziata. La cura è corretta, con un dosaggio piuttosto alto. Finora le cose vanno abbastanza bene, visti gli esami favorevoli.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale