Ciste renale

23 maggio 2023

Ciste renale

Tags:

23 maggio 2023

Ciste renale

Buonasera Dottore, nel 2018 durante un' ecografia pre intervento appendicite, mi è stata diagnosticata una ciste semplice di 6 cm al rene destro. Mi dissero di non preoccuparmi. . . A distanza di 3 anni ripetendo l'eco la ciste misurava 9cm. Nel 2022 è cresciuta di un altro cm. . . E dall'eco di controllo fatta a marzo 2023 è rimasta invariata. . . Attualmente misura 10cm ed occupa la metà inferiore del rene. Mi sono rivolta ad un Urologo, che mi ha detto che se non dà fastidio non va toccata, e che è raro che si possa rompere da sola. Io non ho disturbi particolari, ma non mi sento tranquilla. . . Anche perché nell'ultima eco è stata riscontrata una lieve riduzione dello spessore corticale proprio a destra. Potrebbe essere dovuto alla presenza della ciste? Cordiali saluti.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista