Ciste sotto costola sinistra

04 gennaio 2015

Ciste sotto costola sinistra




29 dicembre 2014

Ciste sotto costola sinistra

Buonasera dottori,
Sono un ragazzo di 23 anni, fumo e bevo molto l'ammetto, ma faccio anche molto sport e ho una buona dieta variegata verdura proteine. . Da un mese a questa parte dopo un periodo molto nervoso e l'assunzione di Disbiocol (prescritto) per lenire un dolore al colon, quando mi sdraio sul fianco sinistro e mi tocco sotto l'ultima costola sinistra sento come se sposto qualcosa, che poi ritorna subito a posto con un click. . . Potrebbe essere un tumore? Forse sono i polmoni? Ribadisco che solo a sinistra in un punto specifico e solo stando sdraiato, o meglio, appoggiato su un gomito. Da dritto nn sposto nulla. . . è come un tappo del sottovuoto, fa click, sotto l'ultima costola sinistra. . . Cosa potrebbe essere? Sembra una pallina che si sposta e ritorna apposto, solo fastidio niente dolore. .
Vi ringrazio sentitamente in anticipo per una risposta. . Lavorando molto e molto a lungo non ho mai tempo per un dottore e so benissimo che solo tramite un'ecografia o una lastra potrei veramente capire cos'è questo " click"

Risposta del 04 gennaio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


E' proprio come dice lei : solo con una radiografia delle ultime coste si può fare una diagnosi esatta. Cerchi di farsela prescrivere.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino




Vedi anche:
Ultimi articoli
Colite ulcerosa
14 aprile 2020
Patologie mediche
Colite ulcerosa
Un batterio per amico
21 febbraio 2020
Quiz e test della salute
Un batterio per amico
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube