Cisti dentaria

08 febbraio 2005

Cisti dentaria

Tags:

01 febbraio 2005

Cisti dentaria

mi è stata diagnosticata un sospetto di cisti dentaria che verrà verificata con una radiografia. Se cosi fosse quanto grave sarebbe il problema e cosa mi aspetta?

Risposta del 04 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

il granuloma o anche la cisti dentaria sono lesioni benigne ma lentamente evolutive. Si possono curare conservativamente tramite trattamento o ritrattamento del canale radicolare responsabile. Se non vi fosse unarisposta positiva al trattamento si interverrà chirurgicamente, in anestesia locale, praticando una apicectomia ed asportando la lesione ed una piccola porzione della radice, se4mpre che la lesione non abbia altra origine.

In quest'ultimo caso il trattamento è comunque chirurgico.

Dott. alessandro romano
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
Specialista attività privata
ROMA (RM)

Risposta del 08 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO CELINDANO

il dentista che ha questo sospetto saprà bene cosa fare. Comunque se venisse confermata la diagnosi, non si deve preoccupare più di tanto perchè le cisti sono molto frequenti ma una volta escisse con il dente responsabile, non va incontro ad alcuna recidiva. Dott. Celindano

Dott. Vincenzo Celindano
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Odontoiatra

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile