Cisti di naboth

15 febbraio 2022

Cisti di naboth

Tags:

10 febbraio 2022

Cisti di naboth

Salve Ho fatto un' eco addome completo per forti dolori al ventre basso, prima solo durante l' ovulazione, adesso fissi. Premetto che avevo già fatto un' ecografia interna dal ginecologo che non ha riscontrato niente. Durante l' eco dell'addome mi hanno trovato le cisto di naboth. Possibile mi diano tutto questo dolore? Dovrò fare a breve anche un controllo dell'intestino. . Grazie

Risposta del 15 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
le cisti di Naboth rilevate nel corso dell'ultima ecografia, sono, generalmente parlando, conseguenza di pregresse infezioni/infiammazioni locali, talvolta decorse senza sintomi.
Non possono comunque essere causa di dolori.
Pertanto i sintomi che lei accusa attualmente potrebbero essere correlati con altri motivi, da indagare, eventualmente, con ulteriori accertamenti presso un medico di sua fiducia.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile