Cistite

06 maggio 2021

Cistite

Tags:

01 maggio 2021

Cistite

Buonasera, qualche settimana fa ho avuto la cistite curata con Monuril per due giorni e ciproxin per 5 giorni e mi è passata. Dopo qualche giorno mi sono tornati i sintomi, bisogno continuo di urinare anche se poche gocce e lieve bruciore ma ho evitato di prendere ancora l'antibiotico perché ho avuto episodi di diarrea (praticamente tutte le mattine) ma anche perché soffro di gastrite ed ernia iatale. Ho fatto esame di urinocoltura e sono risultate poche flore batteriche dovute alla raccolta del campione. Il mio medico di base dice che è tutto apposto. Cosa posso fare per risolvere del tutto questo problema? La ringrazio molto

Risposta del 06 maggio 2021

Risposta a cura di:
Dott. FABIO TRECATE

E' sconsigliabile passare rapidamente da un antibiotico ad un altro, in questo momento le consiglio di bere molto e ricorrere a rprodotti a base di mirtillo canadese da associare ad alti dosaggi di vit. C Talvolta consiglio probiotiotici per un certo periodo.

Dott. Fabio Trecate
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Geriatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista