Cocaina

04 luglio 2004

Cocaina

Tags:

29 giugno 2004

Cocaina

mi interesserebbe sapere se e dopo quanto tempo si possono riscontrare tracce di cocaina facendo un esame tossicologico del capello e dove poter effettuare tale esame a Salerno. E' imporatante e urgente
Grazie

Risposta del 04 luglio 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANTONINA CARDIA

La cocaina si deposita nei capelli e può essere rilevata anche dopo anni ( dipende dalla lunghezza del capello esaminato). Solitamente in un soggetto di sesso maschile sono sufficenti tre cm di lunghezza per risalire a sei mesi prima. Es: se nel mese di febbraio un soggetto ha usato cocaina, questa è rilevabile anche adesso. Non so darle un riferimento preciso a Salerno ma può rivolgersi al Servizio Tossicodipendenze (Ser. T. ) della sua ASL che potrà darle sia gli indirizzi che qualche consiglio in merito.

Dott. Ssa Antonina Cardia
Medicina Territoriale
LIMBIATE (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile