Colonscopia  ,toilette insufficiente

03 luglio 2021

Colonscopia ,toilette insufficiente

Tags:

29 giugno 2021

Colonscopia ,toilette insufficiente

mi sorropongo a colonscopie biennali per controllo e asportazioni di pilipi villosi o tubulovillosi. Per la prima volta l'igiene da me osservato, scrupolosamente come sempre, non ha permesso nemmeno di iniziare la manovre endoscopica per ristagno di feci, Sono stati trovati residui alimentari contenenti semi che io non ingerivo da almeno 8 gg. So di avere un dolicocolon e ultimamente si è aggravato il prolasso di tutta la parete pelvica, intestino compreso, oltre che vescica, utero e vagina. il problema di mancata pulizia può derivare da queste mie disfunzioni meccaniche? Temo che una ulteriore prova vada incontro ad altro fallimento. Chiedo consiglio. Grazie

Risposta del 03 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa ZENIA PIRONE

Lei visto i suoi problemi deve affidarsi ad un gastroenterologo che L aiuti per prima, visto i suoi problemi se sono stati valutatati con esami specialistici, a trovare il modo come evacuare regolarmente almeno tutti i giorni ed una settimana prima della colon darle dei consigli adeguati e fare poi una slip preparazione
.

Dott. Ssa Zenia Pirone
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10