Colpi di caldo

13 maggio 2007

Colpi di caldo

Tags:

10 maggio 2007

Colpi di caldo

Buongiorno, mi capita da un paio di mesi, prima sporadicamente e prevalentemente di notte, ora anche più volte durante il giorno, di avere dei brevi(30/50 sec)colpi di caldoi. Ho una patologia di tiroidite autoimmune dall'età di 20 anni(Eutirox 100/die);gli esami FT3-FT4-TSH sono conformi. Isterectomia nel 2005, dosaggi ormonali 2006 e visita ginec conformi. Può essere una menopausa precoce? Soluzioni? Grazie

Risposta del 13 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO VITOBELLO

Non parlerei di Menopausa precoce in quanto non so la sua età se è vicino ai 50 anni con pregressa isterectomia le ovaie potrebbere aver cessato di funzionare. Controlli gli ormoni pl Asma tici per vedere se è in Menopausa.

Dott. Doemenico Vitobello
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MONZA (MI)

Ultime risposte di Salute femminile