Comparsa dolore al petto con inspirazione prolungata

20 marzo 2021

Comparsa dolore al petto con inspirazione prolungata

Tags:

14 marzo 2021

Comparsa dolore al petto con inspirazione prolungata

Sono positivo al Covid dal 5 febbraio dopo 3 tamponi; sono asintomatico dall'11/2 ma positivo; il 2 marzo mi è comparso un dolore al petto durante inspirazione con febbre nella notte 38, sparita il giorno dopo. Ho fatto un ciclo di cortisone, scomparso il dolore che mi è tornato dopo terminata la terapia. Ho fatto una rx toracica: nessuna lesione. Ritiene il dolore al petto un sintomo covid-post covid? Consiglia altra terapia o indagine? sono in isolamento domiciliare da quasi 40 giorni! Grazie Giorgio Mancini

Risposta del 20 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PANAGIA

Per la sintomatologia dolorosa al torace non mi preoccuperei ( se è molto fastidioso lo tratti con del paracetamolo); presumibilmente passerà col tempo, Sinceramente non capiosco l'isolamento di 40 giorni quando è previsto di 21.

Dott. Paolo Panagia
Medico Ospedaliero
QUILIANO (SV)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone