Conflitto femoro acetabolare artro rmn

29 luglio 2014

Conflitto femoro acetabolare artro rmn

Tags:

28 luglio 2014

Conflitto femoro acetabolare artro rmn

sono un un ragazzo emofiliaco a cui è stata fatta un artro rmn (non una buona idea) per un possiblie conflitto femoro acetabolare, anche se non avevo dolori alle anche, che alla fine è stato trovato ma era lieve e non c'era bisogno di operare. ma purtroppo una settimana dopo la risonanza con contrasto ho fatto un viaggio e dopo 2 giorni di camminate è comparso un dolore all'anca che nel giro di pochi mesi è sempre più peggiorato fino a diventare molto forte, cosa potrebbe essere successo?

Risposta del 29 luglio 2014

Risposta a cura di:
Dott. SPARTACO CLEMENTE

E'possibile che tu abbia avuto un emartro con aumento della pressione intraarticolare all'anca e successiva sofferenza dell'osso sub-condrale (quello al limite della cartilagine ). Dovresti fare una risonanza per valutare la presenza o meno di edema (gonfiore. . . ) in questa parte del femore.

Dott. Spartaco Clemente
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Ortopedia e traumatologia
MELITO DI PORTO SALVO (RC)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza