Consiglio

09 settembre 2019

Consiglio





05 settembre 2019

Consiglio

Buon pomeriggio. Sono una ragazza e ho 23 anni. Avrei bisogno di un consiglio. Sto frequentando un ragazzo da quasi un anno, ma ancora non siamo usciti per problemi vari. Dovremmo uscire in questi giorni se tutto va bene. Il problema è che ho paura visto che sarebbe il primo appuntamento e ho paura di non essere brava se ha determinate esigenze o voglie. Cosa potrei fare? Premetto che ogni sera quando ci sentiamo un brivido percorre il mio corpo :). La ringrazio in anticipo per la risposta alla domanda:)

Risposta del 09 settembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI


Gentile ragazza,
le sue ansie sono comprensibili Si trova per la prima volta di fronte ad una situazione sconosciuta, e, nello stesso tempo desidererebbe mostrare la scioltezza derivante da una lunga esperienza.
La consiglierei di manifestarsi così come è, comunicando al suo ragazzo i suoi dubbi e le sue paure.
Se in questi mesi di frequentazione si è creato fra voi un buon dialogo, penso che lui saprà capire e accettare la sua inesperienza. Anzi, potrà forse essere uno stimolo in più.
Per il resto, nei limiti di quanto lei è disposta ad accettare, lasci che le cose accadano e si svolgano secondo quanto lei sentirà necessario e appagante al momento vivendo quanto accadrà come qualcosa che può rafforzare il vostro legame, senza porsi in posizione giudicante verso se stessa.
Cordiali saluti

Dott. Piergiorgio Biondani

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Vedi anche:


Ultimi articoli
AIDS e infezione da HIV
02 maggio 2019
Patologie mediche
AIDS e infezione da HIV