Continua eruttazione anche violenta

13 aprile 2020

Continua eruttazione anche violenta

Tags:

31 marzo 2020

Continua eruttazione anche violenta

La mia bambina ha 9 mesi e da quando è nata erutta in continuazione. Dapprima mi avevano detto che era normale dovuto alla valvola che fino a 1 anno non chiude bene, poi mi hanno detto che era reflusso ma reflusso non è. La mia bambina non ha mai preso il latte artificiale, ad oggi con lo svezzamento mangia cibi adatti alla sua età e prende il mio latte (non per saziarsi solo per gli anticorpi visto che non ne ho quasi più) lei è molto attaccata al mio seno, se non glielo do (3 volte al giorno) si dispera, erutta in continuazione anche 30/40 volte al giorno, talvolta violentemente, per farle fare mezzora di riposino devo stare più di 2 ore a farle fare ruttini (camminando, cambiando spesso posizione, mettendola anche seduta, dandole le pacchette sulla schiena, e via dicendo), se ne ha ancora qualcuno piange come una disperata, è agitata, piange nel sonno, e si sveglia in continuazione. Non ce la faccio più, perchè inizia a pesare e sono allo stremo anche perché non mi sembra una situazione normale. Ha passato un periodo in cui era serena e dormiva anche tutta la notte mentre ora va sempre peggio. Reflusso non è visto che non puzza di acido e visto che le ho dato sotto prescrizione del pediatra uno sciroppo antireflusso, ma la situazione non cambia anzi se possibile è peggiorata. Va di corpo una volta al giorno o ogni 2 giorni e che ha 4 dentini. Cosa posso fare?

Risposta del 13 aprile 2020

Risposta a cura di:
Prof.ssa GRAZIA ALBINO

la bambina ha mai effettuato la ricerca degli anticorpi anti glutine? Oppure test allergologici? Grazie. Un saluto.

Prof. Ssa Grazia Albino
Universitario
Pediatria
Specialista in Pediatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Infanzia

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33