Contrattura del collo

06 settembre 2004

Contrattura del collo

Tags:

26 agosto 2004

Contrattura del collo

Mi hanno riscontrato un nodulo alla base della tiroide sono in attesa di effettuare un ago aspirato per verificare la natura del nodo ma dalla scintografia i valori escludono che non sia maligno. Comunque riscontro dolori al collo con sintomi di soffocamento. Le chiedo se tale inconveniente è dovuto alla compressione di tale nodo ?

Risposta del 06 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. RODOLFO VINCENTI

certo i dati forniti sono assolutamente insufficienti. posso solo ricordare che un nodulo tiroideo (quanti centimetri?) non da quasi mai disturbi respiratori. la sequenza logica è : endocrinologo e poi. eventualmente chirurgo.
dr r. vincenti

Dott. Rodolfo Vincenti
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario