Coprostasi e cattiva digestione

13 giugno 2021

Coprostasi e cattiva digestione

Tags:

04 giugno 2021

Coprostasi e cattiva digestione

Salve sto avendo una serie di sintomi che vanno peggiorando nel tempo: Due mesi fa ho smesso di fumare perchè avevo una forte nausea, nausea che ho continuato ad avere in particolare dopo i pasti. Dopo un mese ho iniziato ad essere stitica e ho assunto dulcosoft senza risultato per una settimana. Sono andata al pronto soccorso ( hanno riscontrato una coprostasi) per dei dolori al fianco destro sempre più intensi sebbene intermittenti, difficili da sopportare. Alla fine dopo dieci giorni senza evacuare sono tornata al bagno regolarmente. Ad un mese di distanza però i miei dolori nella zona destra e bassa del ventre e all'altezza del fegato e ai reni sono andati peggiorando, il mio ventre è molto gonfio e ho perso in un mese all'incirca sei chili (i dolori peggiorano subito dopo mangiato). Dalle feci vedo che il cibo è digerito male. Ho inoltre forte debolezza e un mal di testa mai avuto prima. Non digerisco nulla di ciò che ingerisco, mi torna in gola. Ho a volte anche la febbre intorno a 37. 2. Io mangio principalmente verdure e pasta, potrebbe essere il colon irritabile? Posso fare altre analisi? Quelle generiche del sangue andavano bene. Questa coprostasi mi fu riscontrata già due anni fa, potrebbe essere altro? Grazie mille

Risposta del 13 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

senta un gastroenterologo che potrà aiutarla a risolvere i problemi di cui ci parla

Dott. NATALE CALOMINO

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10