Coronavirus

24 aprile 2020

Coronavirus

Tags:

19 aprile 2020

Coronavirus

Convivo con un operatore sanitario impegnato nel visitare pazienti Covid a domicilio. Le sue visite prevedono l’utilizzo di tutti i dispositivi di sicurezza (ffp3, maschera, tuta intera, visiera, copriscarpe ecc). Quando gli spostamenti saranno consentiti, sarebbe rischioso secondo voi andare a visitare i miei genitori che vivono in un altro comune? Ho paura di infettarli inconsapevolmente, nonostante io stia bene.

Risposta del 24 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa MADDALENA VITALI

Mi scusi, perché rischiare? Quello di certo che si sa su questo virus è che non si sa niente, tranne la sua evidente predilezione per le persone anziane, meglio ancora se già portatrici di altre patologie. Non so niente sui suoi genitori, ma non sono certo ragazzi. E poi lei deve spostarsi per andare a trovarli, e potrebbe portare il virus per un banale e inconsapevole errore durante il viaggio. La situazione speriamo che ormai si rassereni presto, se possibile telefoni loro spesso e faccia videochiamate, terrà loro compagnia senza rischiare. . .

Maddalena Vitali
Specialista in Odontoiatria

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile