Coxartrosi

07 novembre 2005

Coxartrosi

Tags:

29 ottobre 2005

Coxartrosi

sono una signora di 57 anni e soffro di artrosi all'anca destra. Faccio regolarmente sedute di fisioterapia e di manipolazioni presso un medico osteopata. Vorrei sapere se contemporaneamente posso praticare lo yoga, ma soprattutto se l'intervento é in futuro evitabile con terapie rigenerative del tessuto osseo. Grazie

Risposta del 07 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PIANCASTELLI

Purtroppo non ci sono abbastanza dati per aiutarLa. Lo yoga non sempre è consigliato (ma ci sono decine di tipo diversi di yoga).
Riguardo eventuali terapie rigenerative, per ora non vi è nulla a tal proposito, anche perchè un conto sarebbe rigenerare un osso, e tutt'altra cosa è rigenerare un'articolazione. Cerchi di calare di peso, evitare fatiche eccessive, preferire la bicicletta alle passeggiate a piedi ed esegua controlli RX annuali dell'anca.
Cordiali saluti

Dott. Marco Piancastelli
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CESENA (FC)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?