Creatinina bassa

27 marzo 2013

Creatinina bassa

Tags:

21 marzo 2013

Creatinina bassa

Buongiorno, ho 18 anni, peso 70 kg e sono alto 1, 75. Alla visita di lavoro mi hanno riscontrato la creatinina bassa nelle urine, mentre nel sangue è regolare.

Questi sono i valori:

ACIDO MANDELICO
Acido Mandelico <0, 01 g/L
Creatinina 0, 18 g/L
Acido Mandelico/ Uft-Creatinina <0. 01 g/g creat

ACIDO FENILGLIOSSILICO

Acido Fenilgliossilico <0, 01 g/L
Creatinina 0, 18 g/L
Acido Fenilgliossilico/ Uft-Creatinina <0, 01 g/g creat

ORTO-CRESOLO

Orto cresolo 0, 04 mg/L
Creatinina 0, 18 g/L
Orto Cresolo / Uft-Creatinina 0, 22 mg/g creat

Mentre quelli del sangue sono: 0, 89 mg/dL.

Sono risultato idoneo alla mansione di ADDETTO COLORITURA. Non mi hanno detto niente i dottori quindi presumo non sia niente di grave, però per tranquilizzarmi vi ho scritto. Sono esposto ad agenti chimici, polveri, solventi (Etilbenzene, Stirene, Tricloroetilene, Tricloroetano, Toluene).

In attesa di una risposta Vi ringrazio.

Risposta del 27 marzo 2013

Risposta a cura di:
Prof.ssa GABRIELLA BIANCHINI

il valore della creatinina urinaria, espresso come concentrazione, dipende dalla quantità di acqua e liquidi vari bevuti. pertanto se lei beve molta acqua o altri liquidi questa è la causa del basso valore di creatinina urinaria e ovviamente la cosa non ha nessun valore.

Dott. Ssa Gabriella Bianchini
Ricercatore
Universitario
ROMA (RM)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista