Creatinina clearance molto bassa

03 marzo 2012

Creatinina clearance molto bassa

Tags:

23 febbraio 2012

Creatinina clearance molto bassa

Mia madre di 86 anni soffre di una grave insufficienza mitralica e fibrillazione atriale.
dalle ultime analisi effettuate risultano i seguenti valori che indicano insufficienza renale:
CreatininaClearance= 17, acido urico =8, 78, azotemia =134, acido urico urine 24h= 89, creatinina =2. 03.
Sono molto preoccupata, rischia la dialisi? Cosa è possibile fare?
Ringrazio di cuore.

Risposta del 03 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO GAROZZO

E' sicura che precedentemente creatininemia ed azotemia fossero normali? Se fossero stati normali potrebbe trattarsi di Insufficienza renale acuta e necessiterebbe un ricovero in Nefrologia. Inoltre ha un rialzo dell'acido uricurico, che sarebbe meglio trattare farmacologicamente: chieda al medico curante.

Dott. Maurizio Garozzo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Nefrologia

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista