Cura cistite senza antibiotici

20 gennaio 2012

Cura cistite senza antibiotici

Tags:

12 gennaio 2012

Cura cistite senza antibiotici

SALVE, Dott. sono una signora di nome sara ho 75 anni e soffro di cistite a periodi, e siccome non posso prendere antibiotici perchè soffro di gastrite e colon irritabile, quale può essere il rimedio oltre agli antibiotici che possono dare risultati positivi per la cistite. GRAZIE

Risposta del 20 gennaio 2012

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO FAVRET

Buon giorno molto spesso i disturbi tipo il Suo sono associati a alterazioni anche di tipo di transito intestinale nella maggiro parte dei casi stipsi. Per questo utlie dello Psyllium bustine 1 volta al di per 15 gg inoltre un urino cultura da compirere senza aver assunto antibiotici per valutare un, eventuale infezione latente. Le ricordo he l urina raccolta deve essere quella di meta' minzone in un continente sterileMi faccia sapere. Cordiali Salutì

Dott. PAOLO FAVRET
Medico Ospedaliero
Specialista in Microbiologia e virologia
Piacenza (PC)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile