Curiosità di infermieri

15 ottobre 2008

Curiosità di infermieri

Tags:

07 ottobre 2008

Curiosità di infermieri

Buongiorno, faccio parte di un gruppo di studenti universitari all'inizio del secondo anno di scienze infermieristiche con un grande dilemma: all'esame di tirocinio c'era una domanda che il 97% della classe ha sbagliato, che chiedeva come si può percepire lo stato febbrile di un utente; tra le opzioni ricordiamo tra le più valide il palmo o il dorso della mano. Non siamo riusciti a trovare risposte sui libri di testo e anche tra i nostri colleghi più esperti non ci sono certezze. . . ci aiuterebbe a far luce sulle nostre lacune, anche solo con qualche piccola considerazione? La ringrazio molto per la disponibilità a presto, Silvia

Risposta del 15 ottobre 2008

Risposta a cura di:
Dott. FABIO ARPAIA

con il semplice controllo del polso. negli stati febbrili è sempre aumentato (80/90 bpm o più)

Dott. fabio arpaia
Specialista attività privata
Odontoiatra
Continuità Assistenziale
Specialista in Odontoiatria
Specialista in Stomatologia
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile