Debolezza gambe

13 aprile 2009

Debolezza gambe

Tags:

10 aprile 2009

Debolezza gambe

Caro Dottore,
vorrei sottoporle il mio problema!

Da qualche giorno, avverto una debolezza alla gamba destra. . . abbastanza forte. Per forte intendo che quando cammino, a volte, la gamba la sento. . . pesante!

Nella gamba sinistra invece avverto una diminuzione di sensibilità e mi da la sensazione che sia calda, anche se in realtà non lo è!

Nel braccio destro invece, nella parte che comprende avambraccio e palmo esterno della mano, la pelle è ipersensibile.

Premetto che mi hanno trovato una riduzione di spazio tra due vertebre cervicali, (che già mi causa degli sbandamenti) ma, vorrei sapere se questi disturbi, (soprattutto alle gambe), possono dipendere da uno schiacciamento di qualche altra vertebra. . . più in basso nella colonna!

Il medico di base mi ha prescritto di fare le lastre alla colonna intera bacino compreso.

Vorrei sapere se devo preoccuparmi pensando a qualche problema di tipo neuronale. . . oppure è "solo" roba di schiena!

grazie

Risposta del 13 aprile 2009

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO LO IACONO

Dovrebbe fare una Risonanza magnetica alla colonna lombare e se non l'ha fatta anche al tratto cervicale e l'elettromiografia ed i potenziali evocati sensitivi e motori ai quattro arti.

Dott. Francesco Lo Iacono
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
PARTINICO (PA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza