Dermatite atopica occhi

06 febbraio 2019

Dermatite atopica occhi

Tags:

02 gennaio 2019

Dermatite atopica occhi

Da 2 mesi circa ho un problema agli occhi: la pella è secca e si screpola e si arrossa.
Dopo visita una specialistica dal dermatologo mi è stato detto di avere una dermatite atopica. Ho iniziato cura con pomata cortisonica e sono stata meglio, se non uso la crema però il problema si ripresenta,
Ho fatto analisi IGE totali le quali risultano 21, 9 UL/ml e per allergie da contatto o inalazione con esito negativo.
Se le IGE sono basse si tratta di Dermatite ?

Risposta del 06 febbraio 2019

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA STRADINI

Egregia,
i dosaggi di igE sono molto bassi, questo non esclude che si possa realmente trattare di una dermatite atopica. Bisogna anche pensare ad altre cose tipi dermatite seborroica o dermatite da contatto. nella zona degli occhi sarebbe meglio non usare crema al cortisone .
dr daniela stradini

Dott. Ssa DANIELA STRADINI

Ultime risposte di Pelle

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33