Diabete

22 settembre 2004

Diabete

Tags:

30 giugno 2004

Diabete

Sono nato il 28/12/1958, in data 28/06/20004 ho fatto la curva glicemica da carico orale di glucosio ottenendo i seguenti risultati:glicemia basale 97-glicemia 30'' 194-glicemia60'' 275-glicemia90'' 246-glicemia120" 197-. E' biabete?Cosa devo fare?

Risposta del 05 luglio 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Si direbbe Diabete, sì. Perda almeno 6 chili di peso (o di più, dipende dalla sua ossatura) e poi si riparla di analisi, cure eccetera. Quanto pesava a 20 anni? Se il sovrappeso fosse oltre i 10 chili, è anche possibile che possa tenere il Diabete sotto controllo senza farmaci, una volta tornato a peso normale.
Cordialmente.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Risposta del 22 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. EMANUELE MELI

A rigor di curva al 120 min. si tratterebbe di ridotta tolleranza ai carboidrati ( volgarmente pre- Diabete ); il problema va affrontato come se fosse un Diabete mellito tipo 2° franco. Affronti da subito la situazione col suo medico di fiducia o presso un centro antidiabetico

Dott. Emanuele Meli
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile