Diabete/alito d'alcool

21 gennaio 2009

Diabete/alito d'alcool

Tags:

15 dicembre 2008

Diabete/alito d'alcool

Gent. Dr. , mia madre soffre di Diabete oltre ad altre malattie di carattere sia fisico che neurologico.
Recentemente mi è stato detto che dall'alito sembrava quasi avesse bevuto.
Le faccio presente che non ha mai avuto tale abitudine e non beve neanche durante i pasti.
E' possibile che alti valori di glicemia possano provocare fenomeni di questo tipo o dobbiamo indagare per verificare il consumo di alcolici?

Grazie

Risposta del 21 gennaio 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa EUGENIA RESMINI

Verifichi la glicemia di sua madre quando avverte questo, poiché la glicemia elevata puo' dare un "alito acetonico". Questo puo' significare che il controllo glicemico non e' buono, ne parli anche col suo diabetologo.

Cordiali saluti
Eugenia Resmini
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio

Dott. Ssa Eugenia Resmini
GENOVA (GE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile