Diabete mellito

10 gennaio 2005

Diabete mellito




Domanda del 20 dicembre 2004

Diabete mellito


sono un diabetico insulino dipendente. Ho in questi giorni (da circa 2-3 giorni) un lieve stato influenzale senza febbre. (raffreddore, tosse, malessere) Ho assunto una compressa di vivinci e un paio di compresse di zerinol. Ho notato che la glicemia, nonostante le iniezioni di insulina, resta su valori elevati, direi anzi che non svolge nessuna azione. E' forse lo stato generale alterato 8o i medicinali) a provocare questo effetto? Ringrazio per la gentile risposta e porgo vivissimi auguri.
Risposta del 09 gennaio 2005

Risposta di GIULIA MARIA D'AMBROSIO


Se già non l'ha fatto, ricorra al suo ambulatorio di diabetologia. La glicemia alta può esere dovuta a un improvviso calo di funzionamento del pancreas endocrino residuo, e ciò richiede un aggiustamento della terapia.
Saluti.

Dott.ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)



Il profilo di GIULIA MARIA D'AMBROSIO
Risposta del 10 gennaio 2005

Risposta di RAFFAELE CANALI


Qualsiasi infezione porta ad un aumento del fabbisogno insulinico,quindi Lei avrebbe dovuto modificare le dosi ed eventualmenta il tipo di insulina.Si rivolga al centro diabetologico a Lei piu' vicino,dove le spiegheranno come e cosa fare quando si ha una malattia.Buona giornata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
DESIO (MI)



Il profilo di RAFFAELE CANALI
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Malattie infettive



Potrebbe interessarti
Pertosse
Malattie infettive
10 settembre 2018
Patologie
Pertosse
Il soggiorno marino in spiagge tropicali
Malattie infettive
19 agosto 2018
Libri e pubblicazioni
Il soggiorno marino in spiagge tropicali
Morsi di zecca, come comportarsi
Malattie infettive
17 agosto 2018
Notizie e aggiornamenti
Morsi di zecca, come comportarsi